La  Storia Del Locale
colombaia Più di trent'anni fa Roberto Vinci, con una felice intuizione, trasformò questo antico casolare in uno dei più accoglienti ristoranti dell'intera vallata.

Situata su una collinetta che sovrasta Marradi, la Colombaia offre ai propri clienti 60 comodi posti all'interno fra utensili di rame centenari e ricordi di un passato contadino, altrettanti in una riparata veranda all'esterno, e ancora una cinquantina su su una splendida terrazza naturale, all'ombra dei tigli, che domina il paese e l'intera vallata.

Oggi è la figlia di Roberto, Lubiana, che con identico amore e lacollaborazione dello Chef Andrea Buriani, offre ai visitatori accoglienza e buona cucina di tradizione Toscana. Cucina curata e rielaborata da Andrea, trasferitosi recentemente a Marradi, dopo aver gestito alcuni fra i migliori ristoranti della città di Bologna.

La scelta del menù varia in armonia con le stagioni fruendo dei prodotti tipici della vallata: erbe aromatiche, sottobosco, cacciagione, formaggi e, naturalmente, gli ormai famosi marroni di Marradi.

Il sapore del pane cotto nel forno a legna e della carne sulla brace si sposano felicemente con le idee e l'interpretazione che Andrea da di ricette della tradizione Marradese, regalando ai commensali antiche emozioni e recenti soddisfazioni.

La cantina è bene fornita e accosta etichette conosciute al vino della casa, sapientemente scelto e curato da Gildo, zio di Lubiana.

Vi aspettiamo dunque, per offrirVi la nostra amicizia e per dividere con Voi l'amore per il cibo e l'ospitalità che ci accomuna.
grazie
Andrea e Lubiana